E’ scaduto a fine marzo il termine per la presentazione delle poesia, al premio del Festival della poesia per e dei bambini di San Pellegrino Terme. 120 le poesie degli adulti e 600 quelle dei bambini, tra singole e collettive, quelle pervenute, scritte sul tema “Viaggio verso l’altro”.

Sono quindi ora all’opera le giurie. Quella degli esperti, presieduta dallo scrittore per ragazzi Guido Quarzo, valuterà quelle dei bambini entro la metà di maggio, mentre ha già selezionato le dieci degli adulti, ora date alle classi giuria, che ne determineranno la classifica finale.

Premiazioni a fine maggio, presso il Casinò Municipale di San Pellegrino Terme.

Nel frattempo ancora due gli appuntamenti previsti dal programma del Festival, il primo, venerdì 23 aprile, prevede uno spettacolo in streaming rivolto alle classi coinvolte nell’iniziativa. Si tratta di una performance di lettura e musica, di un gruppo di giovani artisti bergamaschi, guidati dallo scrittore Nicola Rumi Crippa, tra i quali Elio biffi dei Pinguini Tattici Nucleari. Rimane poi in programma la giornata dedicata alla poesia per bambini, sospesa il 21 marzo e ora prevista per domenica 16 maggio. A San Pellegrino Terme, in cinque location del paese brembano, si proporranno una serie di attività sulla poesia, rivolte ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *